Nessuno ci aveva avvisato che nel 2025, morto un papa, se ne sarebbe fatto un altro, che il 30% in più della popolazione avrebbe sofferto di reflusso e che l’Accademia della Crusca avrebbe inserito nel vocabolario l’epiteto “si ‘na pret”. Eppure eccoci qui. Il 18 dicembre vi aspettiamo tra i banchi del prestigioso college Docucomedy per lasciarci alle spalle, con una risata, questo surreale 2025.
Ma prima che finisca l’anno non può mancare il gioco più amato delle tavolate natalizie: la tombola! Ad ogni numero estratto, vi racconteremo storie curiose della smorfia napoletana, notizie assurde ma vere e documentari inaspettati sulle tradizioni natalizie di tutto il mondo.
Quali saranno i numeri pescati? Il 33? “ll’anne ‘e Cristo”; bè di certo cercheremo di pescare il 25 “Il Natale” con un documentario dalla Lapponia che non avete mai visto; o il 63 “‘a sposa” che non ha avuto ricordi del suo matrimonio perché il fotografo, dopo che si è visto negato il pranzo, ha cancellato tutte le foto dell’evento; o il 79 “‘o mariuolo” con un documentario da un negozio di Tokyo dove rubare è legale, purché in silenzio. Ma basta “dare i numeri”!
Preparatevi: cartella in mano, niente monetine in cambio, promesso! Premi per ambo, terna, quaterna e cinquina. Una tombola firmata Docucomedy, dove ogni numero è una storia che sembra inventata, ma è tutta vera!
da un'idea di
Luigi Aquilino
con (a rotazione)
Luigi Aquilino
Denise Brambillasca
Gaia Carmagnani
Eugenio Fea Bosia
Ilaria Longo
Valentina Sichetti
Daniele Vagnozzi
locandina
Michele Basile
produzione
Compagnia Caterpillar
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.